Cookie Consent by Privacy Policies website

Firma accordo quadro sull’accessibilità della montagna

09 Ottobre 2019

Il 9 ottobre 2019, l'Università degli Studi di Brescia, Sentieri Accessibili S.r.l., Amministratore del Cuore Onlus, Active Sporte a.s.d., Comunità Montana della Valle Camonica e Sol.co Camunia firmano una convenzione quadro di collaborazione didattica e scientifica.
L'obiettivo sarà un programma di studio sul tema “Accessibilità della montagna”. Nello specifico riguarderà le strutture culturali, quali siti UNESCO, parchi archeologici e musei, le strutture sportive, quali piste da sci, sentieri e percorsi ciclopedonali e le strutture turistiche, quali alberghi e ristoranti, anche con l'obiettivo di diffondere la pratica del turismo accessibile e favorire, dove possibile, l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati mediante l'avvio di progetti specifici.
L'attività di ricerca sarà coordinata dal laboratorio interdipartimentale Brixia Accessibility Lab – BrAL dell'Università degli Studi di Brescia e punterà a valorizzare e integrare le attività e le iniziative già messe in atto sul territorio della Valle Camonica dai soggetti sottoscrittori dell'accordo.